Euronics

Euronics
 

UN GRUPPO LEADER, UNA PARTNERSHIP LEADER

 
Butali spa è il principale Socio di Euronics Italia

Butali è il principale Socio di Euronics Italia, il Gruppo leader nella distribuzione di elettrodomestici e di elettronica di consumo.


È nato nel 1999, come evoluzione dello storico marchio GET, costituitosi agli inizi degli anni ’70 per iniziativa di un gruppo di rivenditori del settore.
Imprenditori con una visione ad ampio orizzonte del mercato, che avevano già raggiunto nel proprio ambito territoriale posizioni di leadership per fatturato e copertura distributiva, che hanno saputo intuire negli anni della grande espansione del mercato le potenzialità di una nuova strategia di insegna e nelle leve della specializzazione un modello di sviluppo vincente.


Fra questi l’imprenditore Benito Butali, che da allora con la sua azienda ne è sempre stato il Socio più rappresentativo.

Oggi Euronics, grazie alle attività di marketing, lo sviluppo della rete di vendita e al presidio delle nuove tecnologie, è un’azienda leader in Italia nel settore retailing di elettronica di consumo.
E' l’insegna specializzata leader in Europa.

Il consiglio d'amministrazione di Euronics

Un’alleanza di successo

La storia degli ultimi anni della Butali si sviluppa in parallelo alla storia di Euronics Italia, società di capitali che ha per scopo la definizione della politica commerciale nei confronti dei Fornitori e dei Soci, l’erogazione di servizi a sostegno delle attività locali e la valorizzazione del marchio con campagne di comunicazione rivolte al Consumatore.

Una organizzazione che trae energia dalla spinta imprenditoriale dei propri Soci, forti di tradizioni, esperienze e competenze. Profondi conoscitori del territorio, sono operatori che con la forza delle loro insegne hanno fatto la storia del retailing in Italia.

I numeri di Euronics testimoniano il suo ruolo di protagonista del mercato.
Con la scelta dell’insegna Euronics, la Butali è oggi autore e interprete dell’evoluzione del mercato e della sua dinamica competitiva, all’interno di un Gruppo delle cui iniziative è nel contempo uno dei destinatari e promotori.

All’insegna dell’innovazione e della massima soddisfazione

La Butali ha 32 punti vendita diretti Euronics.
Qualità del layout e dell’immagine dei negozi sono punti fermi della strategia dell’insegna, per rendere l’esperienza di acquisto ancor più piacevole e gratificante.
Il target elettivo dei negozi è la famiglia che investe nel comfort domestico, interessata all’innovazione, sensibile ai segnali di marca e nel contempo attenta al budget.Carta Visa e Carta Aura Euronics
Al centro delle attività c’è la soddisfazione del Consumatore, un’attenzione che si focalizza nell’offerta di:
• assortimento profondo
• tutti i marchi leader, con prodotti di ultima generazione
• consulenza di personale qualificato
• ampia gamma di servizi finanziari
• punti vendita realizzati con criteri innovativi
• servizi personalizzati, dall’estensione di garanzie all’installazione a domicilio.