Butali Spa

Dal 1947 Elettrodomestici
ed Elettronica di consumo

Audio Video

Informatica

Telefonia

Intrattenimento

Grandi Elettrodomestici

Piccoli Elettrodomestici

36 punti vendita

Euronics Centro Italia

Benvenuti in Butali

Da oltre venti anni la Butali S.p.A. unipersonale è la principale azienda dell’Italia Centrale specializzata nella moderna distribuzione di elettrodomestici e di elettronica di consumo.

Il mercato di riferimento è quello della Toscana e dell’Umbria, dove l’azienda è certamente leader per numero di punti vendita diretti e per il fatturato, con una quota relativa pari al 30%. Negli ultimi anni ha intrapreso uno sviluppo in Emilia Romagna, con due nuovi punti vendita.

La scelta strategica di privilegiare e rafforzare la propria attività nel Centro Italia ha permesso di incrementare la copertura territoriale e la capillarità distributiva, ottimizzando nel contempo i costi generali e logistici.

Copertura territoriale e Capillarità

36 punti vendita diretti

La forza attrattiva dei punti vendita a insegna Euronics risiede nell'attento studio del layout espositivo.

54.500 Mq di vendita

La Butali S.p.A. unipersonale è uno dei principali soci di Euronics Italia a circa 55.500 mq di vendita complessiva.

17 Punti Vendita Affiliati

L'azienda ha selezionato un gruppo di Franchisee con le insegne Euronics, Euronics City, Euronics Point.

20.000 Mq di vendita all'ingrosso

Divenendo il principale punto di riferimento per svariati clienti distribuiti in Liguria, Toscana, Umbria, Lazio.

Dove puoi trovarci: Liguria Toscana Umbria Marche  Lazio Emilia Romagna

Reparti

Audio Video

Informatica

Telefonia

Intrattenimento

Grandi
elettrodomestici

Piccoli
elettrodomestici

Struttura distributiva

Negli anni l’azienda si è distinta per la massima attenzione all’evoluzione e crescita della propria rete distributiva, perseguendo con intelligenza la costante riqualificazione degli spazi espositivi, aumentando le dimensioni medie dei punti vendita e accrescendone la produttività.

Questo è avvenuto grazie all’ampiezza degli assortimenti con tutti i marchi leader e prodotti di ultima generazione, la competenza e preparazione di personale qualificato dai continui corsi di aggiornamento gestiti internamente, la speciale attenzione alle richieste del Consumatore evoluto e alla creazione di servizi personalizzati nell’assistenza post-vendita.

store concept

Marchi Leader

Omnicanalità

Prenota & Ritira

Nell'ambito delle soluzioni di omnicanalità sta riscuotendo sempre più successo il servizio di Prenota & Ritira che offre la possibilità al Consumatore di ordinare online un prodotto e di poterlo ritirare nel punto vendita a lui più comodo e gradito.

Digital Store

A fronte della possibilità di poter offrire all'interno del punto vendita una offerta di prodotti oltremodo superiore alla pur vasta scelta in esposizione, sono stati realizzati dei totem facilmente consultabili dal Cliente denominati Digital Store. Si tratta di un vero e proprio negozio virtuale con circa 50.000 articoli disponibili fra tutte le categorie merceologiche, arricchito di foto, schede tecniche e filmati, che permette di scegliere/confrontare, ordinare, acquistare e poi ritirare sempre nello stesso punto vendita. Una nuova ulteriore modalità di scelta e di acquisto che si colloca fra il "negozio fisico" e lo shop online venendo incontro alla richiesta di poter ampliare l'esperienza di ricerca del prodotto giusto, da realizzare autonomamente e/o supportati dalla consulenza e preparazione degli addetti alle vendite.

Shop Online

Rappresenta il cosiddetto "negozio elettronico" dove il Cliente può consultare in qualsiasi momento le offerte in corso nei punti vendita e acquistare online con un servizio di consegna tempestivo.